Corso di formazione per tecnici del Settore Paralimpico
29 Maggio 2017 - 17:41, by , in Senza categoria, Comments off

La Federazione intende organizzare un corso di formazione finalizzato al conseguimento della qualifica di Tecnico Paralimpico rivolto principalmente ai Tecnici FIDS intenzionati ad acquisire la qualifica specifica in questo Settore, i quali saranno così abilitati come Tecnici Paralimpici, e agli Atleti agonisti tesserati FIDS, sia paralimpici che normodotati, ai quali verrà rilasciato un attestato in qualità di trainer.

Il corso si svolgerà dal 15 al 17 Settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” e tratterà i temi fondamentali quali i regolamenti, la classificazione ed i criteri di giudizio, sia nazionali che internazionali, prevedendo anche la partecipazione di un membro della Federazione Internazionale (IPC) al fine di poter fornire ai partecipanti tutti gli strumenti utili per poter svolgere al meglio la propria funzione.

A tale scopo si è deciso altresì di consentire l’intervento in qualità di relatori, anche ai Tecnici che ne avanzino richiesta scritta attestante le esperienze ed i risultati ottenuti.

Per maggiori informazioni e più dettagliate informazioni è possibile far riferimento all’indirizzo di posta elettronica paralimpico@fids.it.

 

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale lazio